Alla Capanna - Monte Comino
6655 Intragna
Tel.  +41 (0)91 798 18 04
Follow us

© 2018 by Alla Capanna

  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon
AllaCapanna_Logo_gruen-negativ_gross.png

attuale

29 marzo 2019

Le camere sono pronte 

Siamo molto felici per la riuscita della ricostruzione delle camere doppie e della camera familiare. Come già in terrazza e nel ristorante, abbiamo inserito i colori del Monte Comino nel nostro concetto. I nostri ospiti possono adesso alloggiare nelle quattro nuove e confortevoli camere.

Un nuovo potente impianti isola
 
Qui si parla di energie rinnovabili e non di vacanze balneari! Da alcuni giorni la nostra proprietà fuori rete è fornita da un nuovo impianto solare autonomo con 21 pannelli solari e una capacità di accumulo totale di 24 KW. Abbiamo così raggiunto il nostro obiettivo di coprire il nostro consumo proprio con energia autoprodotta, almeno in caso di pioggia. Per quanto possibile, ora possiamo rinunciare al generatore diesel. 

Capretto - Festa di Pasqua nella Capanna

 

A Pasqua si mangia il Capretto in Ticino, anche qui nel Capanna. I capretti provengono dal nostro vicino sull'altro lato della valle, dalla azienda agricola della famiglia Meyer di Rasa, che ci forniscono i meravigliosi Formaggini Capras durante tutta la stagione. Si chiamano Büsción e non Formaggini, come abbiamo imparato l'anno scorso.

 

Le prenotazioni per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasqua possono essere effettuate a

091 798 18 04 o su info@montecomino.ch .

 

con cordiali saluti primaverili

Barbara & Peter

8 dicembre 2018

Stiamo ristrutturando - Nuove camere doppie dal 2019

 

La grande richiesta di camere a 2 letti di quest'anno ha riconfermato la nostra decisione di adattare la nostra offerta di alloggio alle richieste dei nostri ospiti e di fare delle modifiche. L'anno prossimo avremo 3 comode camere doppie e 1 camera per famiglie. Il dormitorio con i suoi 12 posti continuerà ad esistere.

Le nostre nuove camere doppie/per famiglie si rivolgono agli ospiti che desiderano un po' più di intimità e comodità. Dormite in un comodo letto in lenzuola fresche. Gli asciugamani sono pronti per voi.

Cliccare qui per i prezzi e il modulo di prenotazione

 

Con i cordiali saluti invernali

 

Barbara & Peter

31 ottobre  2018

Fine staggione

Dopo 5 mesi di sole ininterrotto, tantissimi ospiti meravigliosi e tanto lavoro, la tempesta bassa "Vaia" con cinque giorni di pioggia continua, altezza del vento fino a 130 km/h, alberi stradicati e la prima neve ci ha portato ad una brusca fine di stagione. Ora è il momento di ripulire, regolare i conti, ricostruire e dormire tardi.

Torneremo per voi il 1° aprile 2019. Vi informeremo su tutte le novità riguardanti l'alloggio sul nostro sito web nel corso dell'inverno.

Grazie mille a tutti che ci hanno visitato e sostenuto! Ci vediamo l’anno prossimo.

Barbara & Peter