AllaCapanna_Logo_gruen-negativ_gross.png

attuale

 

6 gennaio 2021

Nuovi orari di apertura
 

Il mercoledì diventa il giorno del riposo

Dalla prossima stagione, il nostro ristorante (inclusa la terrazza) e l'albergo rimarranno chiusi tutto il giorno il mercoledì. 

Perché? Abbiamo bisogno di più tempo libero, per confezionare gnocchi e luganighe, per effettuare ordini, per fare la spesa e per altre cose. Inoltre, vogliamo ricaricare le batterie un giorno alla settimana in modo che noi e i nostri dipendenti possiamo iniziare la settimana riposati e con nuova energia.

 

Con questa decisione vogliamo rendere felici entrambe le parti, anche se siamo consapevoli che dal punto di vista del cliente un giorno di riposo non sempre viene accolto positivamente.

 

Orari di apertura ristorante

09:00 - 18:00 (mercoledì giorno libero) Cucina calda: 11:30 - 15:00 

Sera: 19:00-22:00 (la sera c'è sempre un menù a 3 portate, prenotazione obbligatoria)

 

Nuova camera a 6 letti per gruppi e famiglie

 

Più di spazio e un letto comodo 

La pandemia di Corona ci ha aiutato nella decisione di dire addio al dormitorio e di trasformarlo in una stanza spaziosa con 6 letti indipendenti per gruppi e famiglie il prossimo marzo. Possono prenotare solo gli ospiti che si conoscono tra loro. Per chi viaggia da solo, c'è la possibilità di prenotare una camera singola.

 

Così, la nostra pensione offre ora un totale di 17 posti letto in 6 camere. 

Clicca qui per prenotare!

 

 

 

2 novembre 2020


Fine stagione 2020


Gentili ospiti 


Che anno! Che stagione!


Niente era evidente, niente di sicuro, niente di affidabile, niente di prevedibile e niente di consistente. Abbiamo iniziato la stagione con nove settimane di ritardo, senza molte garanzie e solo con la speranza che molti ospiti si fermino da noi nel ristorante e nell' albergo. 

E voi siete venuti! Ogni giorno e in gran numero! Alcuni di voi hanno visitato il Monte Comino per la prima volta. E altri di voi sono entrati a far parte dei nostri clienti abituali. Voi tutti ci avete permesso di sfruttare al meglio una stagione molto difficile. Vi ringraziamo dal profondo del cuore.

 
Ora la stagione 2020 è finita e abbiamo chiuso le porte della nostra struttura fino al 1° aprile 2021. E di nuovo continua la speranza che la situazione torni alla normalità entro la prossima primavera. Solo una cosa è certa: non vediamo l'ora di rivedervi!

 

Ci vediamo l'anno prossimo!
 

Barbara e Peter
 

Per richieste e prenotazioni per la prossima stagione 2021 si prega di utilizzare il modulo di contatto o di scriverci su info@montecomino.ch.

13 maggio 2020

 

Benvenuti di nuovo sul selvaggio e romantico Monte Comino


Cari ospiti e amici 


Vi aspettiamo nuovamente sul Monte Comino dall'8 giugno per vivere dei momenti indimenticabili. Finalmente si può mangiare, bere e dormire di nuovo da noi! Gli gnocchi, le luganighe, il risotto, i formaggini e un buon Merlot in aggiunta. È così che dovrebbe essere!

 

Affinché possiate sentirvi davvero comodi con noi, lavoriamo duramente per fornire il nostro piccolo paradiso con la massima normalità possibile e con la maggiore sicurezza necessaria. Attendiamo con impazienza un rilassamento ulteriore da parte delle autorità il 8 giugno, in particolare sui limiti dei gruppi ammessi di massimo quattro persone e alle funivie. Pubblicheremo i risultati sul nostro sito web a partire dal 27 maggio.


Al momento presumiamo che anche all'inizio dell'estate saremo in grado di offrire solo una limitata capacità di posti a sedere e posti letto. Vi consigliamo quindi di prenotare via info@montecomino.ch, per telefono o tramite il modulo di contatto sulla nostra homepage. Le prenotazioni per il pernottamento sono ora accettate per le tre camere doppie e la camera familiare. Il dormitorio di 12 posti dovrà aspettare ancora un po'.

 

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e non vediamo l'ora di rivedervi!

 

 

Barbara e Peter 

27 novembre 2019

 

Pausa invernale

 

Gentili ospiti 

La stagione 2019 è finita. Abbiamo chiuso le porte della nostra struttura fino al

1° aprile 2020. Grazie mille per la vostra fedeltà e per averci fatto visita sul Monte Comino. Ci guardiamo indietro ad una stagione molto piacevole con molti ospiti fantastici.

Il team della Capanna si sta godendo una pausa invernale. Auguriamo a tutti un Avvento contemplativo e un buon anno nuovo. Non vediamo l'ora di essere di nuovo alla vostra disposizione l'anno prossimo con nuove idee e nuova energia.

 

Per richieste di informazioni e prenotazioni per la prossima stagione 2020 si prega di utilizzare il modulo di contatto o di scriverci sull' info@montecomino.ch.

A presto!

Barbara & Peter 

Das Capanna Team 2019: Peter, Nathalie, Monica und Barbara

07 agosto 2019

 

Estate, sole, Svizzera - escursioni in Ticino

 

Un meraviglioso contributo della travel blogger Fräulein Draussen

al post

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12-20190624192135_5D__7320.jpg
1-20190624214622_5D__7330.jpg

06 maggio 2019

 

Teddy B in visita al Monte Comino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Destinazioni di gite ed escursioni in Svizzera

Partite per le più belle gite ed escursioni - con Teddy B, l'orsacchiotto più appassionato di viaggi della Svizzera! www.teddy-b.ch

 

Non vediamo l'ora della sua visita!

 

Barbara e Peter

29 marzo 2019

 

Le camere sono pronte

 

Siamo molto felici per la riuscita della ricostruzione delle camere doppie e della camera familiare. Come già in terrazza e nel ristorante, abbiamo inserito i colori del Monte Comino nel nostro concetto. I nostri ospiti possono adesso alloggiare nelle quattro nuove e confortevoli camere.

 

Un nuovo potente impianti isola

 

Qui si parla di energie rinnovabili e non di vacanze balneari! Da alcuni giorni la nostra proprietà fuori rete è fornita da un nuovo impianto solare autonomo con 21 pannelli solari e una capacità di accumulo totale di 24 KW. Abbiamo così raggiunto il nostro obiettivo di coprire il nostro consumo proprio con energia autoprodotta, almeno in caso di pioggia. Per quanto possibile, ora possiamo rinunciare al generatore diesel. 

 

Capretto - Festa di Pasqua in Capanna

 

A Pasqua si mangia il Capretto in Ticino, anche qui nel Capanna. I capretti provengono dal nostro vicino sull'altro lato della valle, dalla azienda agricola della famiglia Meyer di Rasa, che ci forniscono i meravigliosi Formaggini Capras durante tutta la stagione. Si chiamano Büsción e non Formaggini, come abbiamo imparato l'anno scorso.

 

Le prenotazioni per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasqua possono essere effettuate a

091 798 18 04 o su info@montecomino.ch .

 

con cordiali saluti primaverili

 

Barbara e Peter

8 dicembre 2018

 

Stiamo rinnovando - nuove camere doppie dal 2019

 

La grande richiesta di camere a 2 letti di quest'anno ha riconfermato la nostra decisione di adattare la nostra offerta di alloggio alle richieste dei nostri ospiti e di fare delle modifiche. L'anno prossimo avremo 3 comode camere doppie e 1 camera per famiglie. Il dormitorio con i suoi 12 posti continuerà ad esistere.

Le nostre nuove camere doppie/per famiglie si rivolgono agli ospiti che desiderano un po' più di intimità e comodità. Dormite in un comodo letto in lenzuola fresche. Gli asciugamani sono pronti per voi.

Cliccare qui per i prezzi e il modulo di prenotazione

 

Con i cordiali saluti invernali

 

Barbara & Peter

 

31 ottobre 2018

 

Fine della stagione

 

Dopo 5 mesi di sole ininterrotto, tantissimi ospiti meravigliosi e tanto lavoro, la tempesta bassa "Vaia" con cinque giorni di pioggia continua, altezza del vento fino a 130 km/h, alberi stradicati e la prima neve ci ha portato ad una brusca fine di stagione. Ora è il momento di ripulire, regolare i conti, ricostruire e dormire tardi.

Torneremo per voi il 1° aprile 2019. Vi informeremo su tutte le novità riguardanti l'alloggio sul nostro sito web nel corso dell'inverno.

Grazie mille a tutti che ci hanno visitato e sostenuto! Ci vediamo l’anno prossimo.

Barbara & Peter

Alla Capanna - Monte Comino
6655 Intragna
Tel.  +41 91 798 18 04
info@montecomino.ch
Follow us
  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon

© 2018 by Alla Capanna